martedì 16 aprile 2013

Continuare a r-esitere


Oggi più che mai è di fondamentale urgenza collettiva non soltanto recuperare e mantenere vivo quel percorso di memoria storica che attraverso decenni di resistenza ha opposto lotte ed anticorpi ai peggiori rigurgiti nazifascisti.
Continuare e r-esistere, oggi, significa per noi riappropriarsi di tutti quei momenti e di tutti quegli spazi di solidarietà collettiva nei quali confrontare/discutere priorità e necessità trasversali e ri-costruire pratiche e soluzioni dal basso. Perché ogni forma di dominio sull’esistente possa definitivamente scomparire. Da qui la necessità di organizzare, attraverso la rete “Romagna mia”, una 10 giorni di confronto e dibattito sui temi del fascismo e dell’antifascismo, sotto diverse angolazioni e plurime modalità, al fine di trovarsi più preparati e forti nella lotta.
sabato 20 aprile, ore 15.30 - concentramento alla stazione dei treni di Forlì.
CORTEO ANTIFASCISTA ATTRAVERSO FORLÌ, CITTÀ CHE STA RI-FACENDO DEL FASCISMO LA PROPRIA ATTRATTIVA TURISTICA.
Monumenti storici e architettura del ventennio, mostre ed esposizioni strettamente legate agli anni del regime di Mussolini, nuovi fascisti che rialzano la testa, progetti europei di riqualificazione del fascismo...

LA RESISTENZA NON E’ FINITA!
dalle 19:30 - presso il CSA CAPOLINEA ( via Volta 9 Faenza. Info su: WWW.CSACAPOLINEA.NOBLOGS.ORG.)

DAX. 10 ANNI SENZA TE, 10 ANNI CON TE.
A dieci anni dall'uccisione per mano squadrista del compagno Dax (Davide Cesare) ricordata con la tre giorni di mobilitazioni del 15-16-17 marzo scorso a Milano, incontro con i/le compagni/e dell'Assemblea antifascista milanese e dell'Associazione "Dax vive".
Incontro dibattito sul tema "Fascismo e antifascismo oggi", e presentazione del libro "RIOT. STORIE DI ORDINARIA RESISTENZA"
A seguire cena vegan e musica con Pestafango e dj's antifà.

Nessun commento:

Posta un commento